Prendo spunto dal pezzo di oggi di Alessandro Orsini sul fatto quotidiano e da una serie di notizie sul medesimo giornale…
Scrive Alessandro Orsini che son venute meno le 7 promesse del Governo Draghi 🙅:
1. Mandare armi agli Ucraini così questi uccidono tanti soldati russi e la guerra si ferma. Al 23 agosto i soldati russi sono morti in gran numero, ma Putin bombarda più di prima 🙅
2. smentita anche la seconda promessa degli amici di Draghi, secondo cui le sanzioni avrebbero messo in ginocchio la Russia mentre l’Occidente avrebbe continuato a prosperare 🙅 (rimando all’articolo: La Russia ce l’ha duro… Il pil)
3. la crisi economica in Russia avrebbe causato una rivolta popolare che avrebbe rovesciato Putin 🙅
4. l’imminente assassinio di Putin per mano dei suoi stessi generali a causa del cattivo andamento della campagna militare 🙅
5. la Russia… completamente isolata a livello internazionale 🙅: la Russia gode di sostegno internazionale e solidarietà da parte di un gran numero di Stati, inclusa l’Algeria 🇩🇿 super filo-russa, da cui Draghi ha deciso di dipendere per il gas
6. La separazione tra la Cina e la Russia 🙅 che, invece, sono sempre più unite, complice anche la crisi di Taiwan
7. gli ucraini, magari lentamente ma comunque certamente, avrebbero liberato i territori occupati dai russi anche grazie alle armi italiane 🙅.
Intanto qualcuno ha fatto saltare in aria la figlia di Dugin che non è assolutamente nessuno. Non è una notizia importante. È solo l’architrave ideologico della campagna militare russa in Ucraina e del posizionamento geo-politico 🇷🇺 nel mondo.
A ottobre dicono che il gas, e di conseguenza la corrente (perché questa non si è ben capito come ma costa come il gas) raddoppierá nuovamente (io ancora sto aspettando il collaudo Enel per il mio impianto…)
Però la Meloni ieri mattina posta un video di uno stupro. Qualche settimana fa invece, non ricordo chi, il video di uno strozzamento in strada (me pare de sta a rivive quella puntata di Black Mirror… Ma uno che tira fori le palle invece del telefonino no?).
Letta giustamente rincara la dose con l’accusa di indecenza.
E passa un altro giorno in cui non si parla di cosa vorremmo fare da grandi…
Una mente 🧠 politica pensante, italica o meno, dovrebbe quantomeno prendere in considerazione due posizioni al giorno d’oggi, e discuterne con i suoi elettori, i quali, in una democrazia, detengono il potere (conoscere per deliberare):
- gli Usa piegheranno la rivolta,
- gli Usa non piegheranno la rivolta (50% e 50%).
A maggior ragione se tra qualche settimana si vota. Mi aspetterei un dibattito del tipo:
Quando e se l’impero 🇺🇸 crollerà cosa saremo noi? Cosa farà la nostra Italia da grande 🇮🇹?
Nel mentre arriva l’ennesimo virus
Pare infatti che da giugno il West Nile abbia ucciso 13 persone…
Collezione virus autunno inverno 2022:
- Coviddí ☑
- West Nile ☑
- Peste suina 🐷 ☑
- Vaiolo scimmie 🙊 ☑
Ipnopedia portami via…
fabbod