💣Ce lo chiede l’Europa 2.0⚛

Per la rubrica contro l’analfabetismo funzionale oggi schiero la solita punta di diamante: Alessandro Orsini.

Intro fabbod: Eppure ha vinto Donna/Madre/Cristiana Meloni…

Dopo le elezioni, ovviamente, non è cambiato un ca**o e mentre i nostri politici sono impegnati a scannarsi sugli ultimi avanzi di Italia 🇮🇹, pace all’anima sua, Vlad Put-in prepara il terreno per l’atomica, anche perché lo chiede l’Europa 2.0?

📍 Strategia suicida Gli attacchi ucraini fomentano la rabbia russa (e l’atomica)

di Alessandro Orsini
Il fatto quotidiano di oggi

(tra parentesi è roba mia)

Il lancio dell’arma nucleare richiede tre (4 pe’ me) condizioni fondamentali  che Putin sta ponendo lentamente, ma costantemente.

(1. Logistica 🚛 ☑)

trasferimento delle armi nucleari tattiche al confine 🇺🇦…A quanto pare, questa prima condizione è stata posta nei giorni scorsi…con la scusa degli esperimenti nucleari.

(2. Repulisti giuridico ⚖ ☑)

La seconda condizione è giuridica e richiede l’annessione di una serie di regioni ucraine alla Russia. La dottrina difensiva russa, infatti, consente l’uso dell’atomica soltanto in caso di attacco al territorio nazionale. Con un referendum farsesco nelle sue modalità, Putin ha trasformato il Donbass, Zaporizhzhia e Kherson, in suolo patrio.

(little digressione fabbod sul “Repulisti Giuridico”. Dal Barbarossa  in poi è l’arma preferita dei despoti filo-sacro Impero Romano and follower. Leggi anche “dittatura perbenista”. Non puoi privare della libertà milioni di italiani e rimuovere ogni diritto acquisito con le lotte sociali nei decenni passati a meno che non ci sia una legge “giusta”, dove per giusta si intende con un giusto fine. Ad esempio una pandemia con lo 0,29% di mortalità, è il fine giusto per le leggi di atomizzazione sociale)

(3. È inevitabile, ci stanno costringendo caricamento in corso… )

La terza condizione, che riguarda la psicologia collettiva, è in costruzione. Putin deve creare un ampio consenso emozionale intorno all’uso dell’atomica...(non tutti i Novi Russi vogliono vivere nelle Metro Ⓜ)… gli attentati terroristici dei servizi segreti di Zelensky contro il territorio russo… (moltiplicano) il numero di coloro che invocano l’uso dell’atomica contro l’Ucraina. Biden lo sa bene ed è anche per questo motivo che ha ammonito Zelensky a non colpire il territorio russo senza consultarsi con la Casa Bianca.

(4. Ce lo chiede l’Europa 2.0)…

Bruxelles ripete che l’unico modo di fronteggiare la Russia è militare. Ove l’Ucraina precipiti nell’incubo nucleare, Ursula von der Leyen non potrebbe non essere considerata moralmente e politicamente corresponsabile di una simile tragedia giacché l’arma nucleare… (sarebbe)… la conseguenza di una escalation logicamente prevedibile e razionalmente calcolabile… E a Draghi il popolo direbbe: “Avevi assicurato che le armi pesanti avrebbero costretto Putin alla pace e adesso abbiamo l’apocalisse nucleare”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: