Lido Anzio Calcio vs Focene Football Club 0 a 3

Terza Categoria Romana girone A, giornata VIII

✒ Rubrica FootballTherapy: ‘e pagelle de fabbod

Nelle puntate precedenti

Giornata VII: FC Focene vs FC Miracoli 4 a 0

MVP: Super Mario Giorgi 🍄

Giornata VI: Bastogi vs FC Focene 1 a 6

MVP: Marco Fia

Giornata VIII

P. Giulio Scorletti, voto 8 (MVP):

Venticinque presenze da inizio stagione, agli allenamenti. Tesserato per costrizione qualche giorno fa a seguito della rottura della mano del Narciso nell’unico gol che finora abbiamo subito su azione, a Bastogi.

Gioca due gare splendide, Miracoli e Anzio, dimostrando grande sicurezza tra i pali ma soprattutto un piedino niente male con il quale va a pescare Marco Fia alle spalle della retroguardia avversaria, nell’occasione del raddoppio in quel di Anzio.

Ciliegina sulla torta un rigore parato nel secondo tempo, sempre ad Anzio, sul vantaggio di due reti a zero; un rigore che avrebbe potuto riaprire la gara ma don’t worry and be like Giulio.

Dc. Marco Santi, voto 6.5

Il nostro colosso è gia di per se tosto sul tappeto sintetico ma nel fango si esalta. Lui e Bragato nella catena di sinistra spengono ogni tentativo avversario di arrivare nei pressi di Giulio. Una coppia formidabile.

Dc. Matteo Rullo, voto 6.5

Nella remota ipotesi in cui qualche spavaldo e tenace avversario riesca a superare la coppia Bragato-Santi c’è lui. Fine della corsa.

Dc. Bodò Fabrizio, voto 6.

(st. Luca Fia, voto 6: torniamo a Focene con tre punti e un incisivo. Cose che succedono nel calcio 😊)

Es. Mattia Bragato, voto 7

Ennesima grande prestazione per un ragazzo che gioca a calcio da un anno. Con il nuovo modulo si trova a dover coprire l’intera fascia di sinistra ma non è assolutamente un problema. Peccato per gli stop alle dieci meno dieci cioè la direzione che prende spesso il pallone quando Mattia lo controlla.

Cc. Andrea Mazzoni, voto 6.5

So’ boni tutti a fa il play sul sintetico, provate a farlo con il fango fino alle caviglie.

Cc. Lorenzo Marvulli, voto 6.5 ⚽

Gioca una gara box to box e riesce a trovare spesso e volentieri la porta. È lui infatti a portarci in vantaggio e ancora una volta su punizione, deviata.

Cc. Emanuele Tombolino🔥 Cipriani, voto 6.5

Date le condizioni del campo Tombolino è indispensabile e nel centrocampo di giovani va rinfangando, è proprio il caso di dire, il meglio del suo repertorio: recupero e ripartenza.

Ed. Simone Piromalli, voto 6

Non è al meglio fisicamente ma tiene bene la posizione lasciando poco e niente agli avversari.

A. Marco Fia, voto 7 ⚽

Lui invece è in stato di grazia. Da battaglia come sempre su ogni pallone ma adesso canta pure datemi la palla che faccio gol! gol! gol!

(st. Lele Belfiore, voto 7 ⚽: se Bragato stoppasse i palloni all’orario giusto probabilmente, Lele, ne avrebbe fatti altri due di gol ma va bene così. Fa il suo dovere finalizzando una bella ripartenza che ci porta al sicuro sul tre a zero)

A. Cesare Vignati, voto 6.5

Torna titolare anche lui dopo le buone prestazioni da subentrato ma rimane “all’asciutto”. Bene come sempre di sponda e va vicino al gol in un paio di occasioni.

(st. Simone Esposto, voto 6.5: attaccante di classe ma che sa fare anche alla guerra, merce rara da mercatini rionali; roba vintage insomma).

Ringraziamenti

Quelli in foto 👆 sono i nostri allenatori: Claudio Passucci e Danilo Buscia.

Li metto in foto perché la scienza mi ha insegnato che quando un fenomeno si ripete spesso, spesso non è casuale. E questo è il settimo successo su otto gare fin qui disputate.

Questa vittoria così la dedichiamo a Loro. Al loro ottimo lavoro svolto, che ci ha condotti a questi ottimi risultati fin qui ottenuti. Ma la dedichiamo in primis alla loro passione, unico vero motore del Focene Football Club.

Ci tengo poi a ringraziare anche il nostro 📸 Daniele Catalano. Un compagno che come Giulio si è aggiunto da poco ma si è fatto subito sentire. Sono sicuro che i nostri follower avranno gradito il suo arrivo. Nel nostro ultimo reel su Instagram è riuscito infatti a catturare e trasmettervi parte di questa nostra passione di cui vado tanto decantando.

Quelli sono gli attimi prima del nostro ingresso in campo nell’ultimo match casalingo contro il Miracoli FC. Match vinto per l’appunto con quattro gol in cinquanta minuti, cinque minuti di troppo, scusa miste’.

Testa alla prossima battaglia ⚔

vs Città di Ostia:

Sabato 16 dicembre 2023 ore 17.00 🏟 Aristide Paglialunga in Fregene.

fabbod

Lascia un commento