Campionato di Terza Categoria, Roma girone C

P. Andrea Narciso, voto 6
Quando giochi contro squadre che non calciano mai in porta non è facile per Il Portiere. Vien’ sempre fuori la classica partita che si decide in episodi; a quel punto te la giochi con La Fortuna e noi non Le siamo particolarmente simpatici ultimamente.
Td. Gabriele Di Cesare, voto 5.5
Non ci ha mai giocato terzino, e si vede. Il posizionamento tattico è quasi sempre sbagliato ma nessuno se ne accorge, per il momento, perché ha un fisico formidabile. Sull’episodio del rigore si fa rubare la merenda dal più esperto avversario.
Dc. Valerio Ceccarelli, voto 5.5
L’esordio su un campo piccolo è un vantaggio notevole se sei fisicamente indietro e soprattutto se sei già stanco prima di entrare. Così non sfigura anzi ruba anche l’occhio ma paga la squadra la sua scarsa attenzione; spesso troppo avanti così prendiamo gol su imbucata verticale.
(st. Gabriel Piastra, voto 6. Con i suoi 17 anni spensierati porta un po’ di brio, soprattutto quando deve impattare il pallone per spazzare).
Dc. Luca Peluzzi, voto 6-
Fai 3 passi indietro e tanti auguri. Nella vita ci sono gli Imprevisti. Lui pesca l’imprevisto DC. Se la cava bene, anzi quasi benissimo, peccato per un paio di indecisioni. Tanti auguri (per l’esordio da titolare).
Ts. Simone Piromalli, voto 6.5
Dopo un mese di stop torna PiroPiro! Giocatore importante che ha perso un po’ di smalto ma si contende subito l’MVP.
Cc. Gabriele Lanni, voto 6.5
Il gol alza il voto ma da lui, viste le condizioni, ti aspetti tanto.
Cc. Lorenzo Cammisa, voto 6
Esordio discreto. Sicuramente da il fritto ma stesso discorso del compagno di difesa. Serve lucidità nel campo e senza fiato non si pensa.
Ed. Mario Giorgi, voto 6
Confermato dall’inizio gioca la solita prestazione alla Super ma la per la sua Super frenesia sciupa occasioni da 3 punti. Sballata la posizione tattica, non recepisce il cambio di modulo e manca spesso in fase difensiva.
(st. Luan Auriemma, voto 5.5. Il contrario di Mario. Bene tatticamente ma zero frenesia lì davanti. In Brasile 🇧🇷 il calcio è Gioia e Fantasia).
Es. Fabrizio Orsini, voto 6.5
Un po’ di Lavagna e ora CBoh sa dove stare in campo, così il talento esce ma spreca due occasioni importanti.
(st. Francesco Sarlo, sv).
P. Manuel Mangione, voto 5
Se Maometto non va alla Montagna, la Montagna va da Maometto. Antico proverbio che se Maometto è la Palla e Mangione la Montagna diventa: se la Palla non va da Mangione, allora Mangione va dalla Palla.
Sp. (MVP) Lele Belfiore, voto 7
Il caso Belfiore fa doppietta e ora ne abbiamo due, di giocatori, uno lesto a buttar dentro occasioni e l’altro a cercar’ vana gloria per il campo. Preferiamo decisamente il primo.
Considerazioni dell’autore
Questo arbitro fa forse peggio dell’ultimo in casa ma stavolta noi riusciamo a far peggio di tutti e due messi insieme quindi ci va poco di baccaiare. Tolta la Roma Team non abbiamo mai preso un gol su azione manovrata avversaria, noi siamo dei Signori e i gol ce li facciamo da soli.
#supportyourlocalteam
⚔ Sabato ore 14.30!