Campionato di Terza Categoria, Roma girone C

P. Andrea Narciso, voto 6.5
Troppa smania di dominare l’aria lo porta spesso ad avventurarsi oltre i limiti di sua competenza ma è sempre difficile fargli gol e questo è ottimo per chi come noi soffre di Svarionite Cronica.
Td. Simone Piromalli, voto 5.5
Un piccolo affaticamento ne compromette la prestazione ma paga il suo istinto offensivo in un ruolo in cui bisogna prima saper difendere.
(st. ⚽ Manuel Mangione, voto 6.5. Mi ricorda Montella, per la sua capacità di cambiare le partite a gara in corso. Meriterebbe un voto più alto ma da un suo appoggio sbagliato nasce il vantaggio avversario).
Dc. Matteo Rullo, voto 5.5
Scala di una posizione e la sua prestazione ne risente. La sua disciplina tattica lo rende preziosissimo in mezzo al campo, meno nelle retrovie dove paga la condizione atletica. Fortunato nell’episodio chiave della partita dove un’entrata frettolosa poteva costare caro alla squadra.
Dc. Nicola Di Matteo, voto 6.5
Stava disputando un’ottima gara prima di abbandonare i compagni.
(pt. Gabriel Piastra, voto 6. Si ritrova catapultato in campo senza neanche riuscire a togliersi il kway ma diciamo che si fa trovare pronto.
Ts Mattia Bragato, voto 6
Tatticamente ancora acerbo, troppo largo in fase difensiva e troppo stretto in offensiva, oltre a uno scarso fiuto per le giuste occasioni. Roba che si acquisisce con l’esperienza e sessioni video 📹
Ed. Gabriele Di Cesare, voto 6
Torna nel suo ruolo ma per 20′ dopodiché le circostanze lo rimettono al suo non posto.
Cc. Gabriele Lanni, voto 6.5
Se avesse una costante sponda in zona offensiva o in alternativa delle imbucate dagli esterni darebbe voce al coro. Ma in pochi tra i suoi compagni han’ voglia di cantare…
Cc. Fabrizio Orsini, voto 5.5
È straordinario come abbia imparato in pochissimo tempo a tenere la posizione giusta anche cambiando ruolo. È straordinariamente fastidioso che non abbia ancora capito che se salta un uomo ha matematicamente un compagno libero.
Es. Francesco Merra, voto 6
Esce dopo 20′ per espiare le colpe dei compagni
(pt. ⚽ Valerio Pellegrino, voto 7. Passa indistintamente da difensore centrale ad attaccante centrale dimostrando, per mia soddisfazione, come questi due ruoli siano sostanzialmente facce differenti della medesima medaglia. Non esita a raccogliere il pallone ed andare sul dischetto, nonostante tra i probabili tiratori non se ne trovi traccia 👏, e fa gol da “primo marcatore” 😉).
Sp. Marco Fia, voto 4
Difficile far peggio di così. Con il dovuto rispetto ma il suo marcatore pesa circa due volte lui e lui non è magro. Cammina per il campo e ciò lo porta ad essere costantemente 10 metri in ritardo. A 19′ dalla fine, dopo ammonizione, esce, sullo 0 a 1, sostenendo che dalla panchina siano poco preparati. Ciò che accade dopo è storia.
(st. Luca Peluzzi, voto 7. Cambia la gara. Improvvisamente il suo ingresso apre corridoi verticali per Capitan Lanni che li sfrutta immediatamente. Lucido in ricezione gioca piacevolmente di sponda e si spinge finanche ad aggredire gli spazi alle spalle della punta. Roba mai vista da queste parti).
Pp. Lele Belfiore, voto 5.5
Esiste un dibattito in corso nello spogliatoio: è stato bravo il portiere o ha sbagliato Lele? Fatto sta che spesso potrebbe tornare a casa con il pallone che invece preferisce scagliare a casa della Signora, di fronte. Ci scusi Signora 🙋)
(st. ⚽ Super Scorpion 🦂 🍄 Mario Giorgi, voto 8 MVP 🏆
Considerazioni dell’autore
La palla è rotonda diceva un antico poeta con la penna #10; la fortuna aiuta gli audaci un antico proverbio latino.
A me entrambe le affermazioni risultano corrette così ne apprezzo le conseguenze.
Vero è che se la Palla è rotonda superfluo sia sbattersi troppo, tanto prima o poi entra, e con questa leggerezza Super Mario disegna il suo capolavoro di tacco;
altrettanto vero che i due gol precedenti son frutto dell’Audacia dei “Subentrati”, la quale scansa prepotentemente la sfortuna dei “Titolari” attirata dal nostro trastullarci al cospetto di un avversario con 0 punti e differenza reti -23.
Forza Focene!
#supportyourlocalteam
fabbod