Focene Football Club vs Rayo Velletrano 2 a 0

Giornata 2, girone A Roma, Terza Categoria.

P. Andrea Narciso, voto 6.5

Sembra quasi che qualcuno abbia girato un qualche interruttore nella sua testa che ora lo costringa a seguire con lo sguardo la palla e non più a mirar’ se stesso, Narciso.

Td. Simone Piromalli, voto 7.5 (MVP) ⚽

Stavolta parte subito nella sua zona e gioca un’altra partita di livello superiore con meravigliosi inserimenti che maturano però un solo gol, il suo, nella speranza che il futuro gli dia un compagno sul primo palo…

Dc. Marco Santi, voto 7

Stavolta ha meno gatte da pelare rispetto la scorsa settimana ma la prestazione è sempre la stessa. Concentrazione, questo è il segreto.

Dc. Andrea Mazzoni, voto 6+

Bene nei duelli, bene in costruzione, ottima la concentrazione ma male nei tempi di fuga a palla scoperta. Questo suo scappare all’indietro troppo anticipato allunga pericolosamente la squadra regalando spazi agli avversari che fortunatamente sfruttano poco.

Ts. Claudio BRinghio Bringhenti, voto 6.5

Confermato terzino sinistro dopo la buona prestazione della scorsa settimana tiene testa all’avversario e si affaccia spesso anche in terra nemica.

Cc. Daniele Pezzulo, voto 7

È sorprendente come riesca a render’ facili giocate complesse dando respiro alla manovra e se sfiora anche il gol, due volte alla conclusione dai trenta metri, inizia ad essere piuttosto interessante.

(st. Matteo Rullo, voto 5.5. Subentra al regista ma si schiera difensore centrale anche perché c’è poco da girare su un campo inondato dal temporale così si limita al cameriere e sparecchia. Rischia più volte di cadere nella trappola degli avversari che non trovando il pallone cercano di litigare).

Cc. Daniel Amici, voto 7-

I Velletrani gli lasciano spazi che ad un giocatore con la sua tecnica non vanno mai lasciati. Lui ne approfitta ma non troppo. Sfiora il gol della domenica con una rovesciata al limite dell’aria.

(st. Luca Fia, voto 6. Entra nella mischia e fa sentire la sua stazza).

Cc. Lorenzo Er Poeta Marvulli, voto 5

Se è vero che in quei quindici minuti giocati è forse tra i migliori è altrettanto vero che il regolamento parla chiaro: la blasfemia è punita con l’espulsione e lasciare la squadra in dieci per 75 minuti non è una poesia ma semplicemente una ca**ata. Multa.

As. Marco Fia, voto 6+

Parte molto bene trovandosi spesso con il Marvulli finché questo non lo lascia in balia degli avversari. Costantemente raddoppiato fatica a trovare palloni giocabili anche se il Giudice di Gara gli annulla una rete, a nostro avviso, valida.

(st. Jacopo Vetrari, voto 6.5. Esordio per il giovane Jacopo che gioca una buona gara seppur molto penalizzato dal campo di gara che poco gli permette di giocare la palla).

A. Cesare Vignati, voto 5

Stavolta ha più spazi per andare a rete ed infatti riesce più volte nella conclusione ma non trova ancora il gol; neanche dal dischetto facendosi parare il potenziale 3 a 0.

(st. Emanuele Belfiore, voto 5.5. Entra nel pieno del temporale di inizio ripresa quando più che una partita di calcio sembra una tedesca sul bagnasciuga ma poi migliora, il meteo e il campo, non la sua prestazione)

Ad. Danilo Buscia, voto 6.5 ⚽

(sost. Emanuele Cipriani, voto 6.5. Unico ad alzare i giri sotto il temporale ci tiene ad ampliare la sua collezione di palloni recuperati e tibie avversarie perché passa il tempo, cambia la gente, ma Tombolino is always on the fire 🔥!)

Considerazioni dell’autore

Due partite, due vittorie e zero gol subiti. Queste cose non crescono sugli alberi ma da ventotto allenamenti con una media atleti presenti di 21,82.

Purtroppo ci fa gioire poco ma ci da un motivo in più per continuare ad inseguire il nostro sogno.

Testa alla prossima battaglia ⚔

Domenica 29 ottobre 2023 ore 15.00 vs Dabliu New Team.

Viale Egeo 98, Roma.

Lascia un commento