Giornata 4, girone A Roma, Terza Categoria.

P. AndreOne Narciso, voto 6.5
Stiamo forse e piano, molto piano, trovando un interprete all’altezza del ruolo dell’Estremo Difensore.
Dc. Matteo Rullo, voto 6-
La sua gara dura 20′ nei quali dimostra di essere pienamente consapevole del proprio ruolo all’interno dello scacchiere FFC. L’espulsione è ingiusta perché si scontra con l’attaccante avversario, furbo a tagliargli la strada e cercare il contatto, su una palla troppo lunga per entrambi e destinata al Narciso ma rimane l’amaro per aver lasciato in dieci i compagni ad inizio gara.
Dc. Marco The Wall Santi, voto 7
Stavolta non ha avversari stagionati ma esperti mestieranti ancora fisicamente molto abili ma il risultato non cambia: palla (89%) o gamba (11%).
Dc. Claudio BRinghio Bringhenti, voto 6+
Catapultato in campo al riscaldamento per infurtonio del compagno di reparto impiega qualche decina di minuti di troppo a trovare la concentrazione giusta che paradossalmente gli arriva con l’inferiorità numerica.
Es. Mattia Er Bufalo Bragato, voto 6.5
Prima volta nel ruolo che Madre Natura ha disegnato per lui: esterno a tutta fascia. Hai voluto la bicicletta? Pedala. Anzi Galoppa.
Ed. Simone Piromalli, voto 6.5
È un palla e gamba in senso contrario cioè o smarca l’avversario o lo travolge.
Cc. Lorenzo Er Poeta Marvulli, voto 7
Rigore pe’ noi
Era er settantacinquesimo, o giù di lì, stanco impugnai la mia biro e scelsi che su ‘sto madido manto verde inganno era mo giunto il momento de scrive ‘n’ opera d’arte, per ricorda’ a tutti che l’erba nostra sarà pure sintetica ma er core, nostro, pompa emozioni vere.
Er Poeta
(st. Mauro Manfredini, sv)
Cc. Andrea Er Freddo Mazzoni, voto 8 (MVP) ⚽
Marvulli si alza ma Er Freddo ha già lo strumento sotto al braccio e lo sguardo fisso sui tre punti. Il novello arbitro prova a fargli perdere la concentrazione aspettando chissà cosa prima del fischio ma è Goal. Non soddisfatto, sempre l’arbitro, glielo fa ricalciare; sempre G-O-A-L!
Un bacio a Marvulli.
Cc. Daniele Pezzulo, voto 6-
Prestazione sotto tono di un giocatore chiave del centrocampo. Peter Parker 🕷 diceva na cosa tipo: “da grandi poteri, grandi responsabilità“. Ecco, va’ a dormi’ prima la sera!
(st. Tombolino🔥, voto 7.5 ⚽. Per vedere sfruttare una seconda palla dobbiamo attendere l’ingresso in campo del Cipriani che raccoglie e scaraventa all’angolino un pallone vagante nei pressi dell’area avversaria 👏 #undiciTombolino!)
A. Daniel Amici, voto 6+
È l’unico a cercarsi palloni in profondità che tuttavia spreca costantemente, a mio avviso per ritardo atletico. La strada è quella giusta, manca un po’ di fiato.
(st. Lele Belfiore, voto 6)
A. Marco Fia, voto 7
Era la sua occasione e stavolta non l’ha buttata alle ortiche ma addosso al portiere avversario!
Va su ogni pallone permettendo spesso e volentieri ai suoi compagni di prendere metri importanti. Trova due buone conclusioni da fuori che non si concretizzano per analoghe risposte del numero uno ospite. Mancano i gol ma questi seguono le prestazioni e non viceversa.
(st. Cesare Vignati, voto 6.5. Avere la possibilità di inserirlo nell’ultimo quarto di gara significa avere una buona squadra e l’opzione molto importante, soprattutto in partite come questa, di prendere campo proprio quando ne hai più bisogno e lui fa esattamente questo).
Considerazioni dell’autore
Questi sono stati tre punti importanti per la prova psicologica, superata: in dieci contro undici, molto presto, non smarriamo né concentrazione né lucidità nonostante un buon avversario.
Questi sono tre punti ancora più importanti perché ti permettono, tra tre giorni, di giocarti lo scontro per la vetta della classifica.
Non ho altro da aggiungere se non che le avrei volute non scrivere queste poche righe.
Ci vediamo sabato.
⚔ 18 novembre, ore 15.30
🏟 Aristide Paglialunga in Fregene
(ahimè)
fabbod
