Focene Football Club vs Palmarola 3 a 1

Terza Categoria Romana girone A, giornata XIII

✒ Rubrica FootballTherapy: ‘e pagelle de fabbod

Nelle puntate precedenti

IX: FFC vs Città di Ostia 4 a 3

Marcatori: Fia M x2, Piromalli, Vignati.

MVP: Marco Fia 💣.

X: Lepanto vs FFC 0 – 5

Marcatori: Marvulli, Esposto, Mazzoni, Fia M, Giorgi.

MVP: Passucci in tribuna. *

XI: FFC vs Procalcio Italia 2 a 0

Marcatori: Esposto, BRinghio.

MVP: Gli Eroi sugli spalti ❄. *

XII: Real San Paolo vs FFC 1 – 7

Marcatori: Esposto x2, Fia M, Fia L, Giorgi x2 🍄, Vignati.

MVP: Focene sugli Spalti. *

Giornata XIII, Focene Football Club vs Palmarola 3 a 1

P. Giulio Scorletti, voto 5

Non è facile fare il portiere della migliore difesa del campionato, al netto dei tre gol inferti dal giudice sportivo, capita che ti distrai e qualcuno tira dalla trequarti.

Ts. Mattia Bragato, voto 6.5

Seppur vero che ci ha abituato ad altro, Bragato gioca la solita buona prestazione difensiva e, da buon Capitano, fa quello che deve anche in proiezione offensiva; spesso ignorato dai compagni.

Dc. Marco Santi, voto 6.5

Vince quasi tutti i duelli in cui imbecca e ne imbecca in molti. Legge male un paio di palloni che fortunatamente non ci procurano grossi danni, per queste circostanze ci sono i compagni.

Dc. Fabrizio Bodò, voto 6.5

Td. Simone Piromalli, voto 6

Fatica ad entrare nell’ottica del terzino che richiede semplicemente qualche km in più nel corso della gara; cioè più basso e più alto per 90′ (Fatica).

(st. Claudio BRinghio Bringhenti, voto 6.5).

Cc. Andrea Mazzoni, voto 6.5

Sempre pronto a ricevere palla in costruzione, forse anche troppo, è sempre l’ultimo a togliere la gamba conquistando buoni palloni.

(st. Luca Fia, voto 6)

Cc. Lorenzo Marvulli, ar Poeta voto 7 ⚽ (MVP)

Gol, assist e tanto contributo in fase difensiva 👏.

Peccato non guardi mai alla sua sinistra.

Cc. Daniel Amici, voto 5.5

Finché ha la palla tutto bene, è tra i migliori. Ma nel Calcio mediamente a una partita ciascun’ calciatore forse non la maneggia per più di un paio di minuti, la palla. Gli altri ottantotto sono corsacorsa.

(st. Emanuele Cipriani, voto 6).

A. Cesare Vignati, voto 5.5

Un inedito attacco a tre porta un po’ di confusione lì davanti e la prestazione ne risente trova poco i compagni e mai la porta.

(st. Danilo Buscia, finalmente lo rivediamo in campo :).

A. Marco Fia, voto 5

Il Mister lo sprona dandogli la fascia da capitano e la numero 10, pe’ me è troppo, la metà e gli metto un bel 5. Non perché gioca male ma se gli dici che gioca bene poi smette.

(Marco 💣 Fia 10, quello contro il Città di Ostia, voto. Fa’ conto che stai per annegare e qualcuno te prende il braccio, te tira via e vai a vince pure la partita. Con quella doppietta ha fatto questo Marco Fia 10).

A. Simone Esposto, voto 6.5

Il mister continua a spostarlo nello scacchiere alla ricerca della migliore diagonale ma lui, come la regina, va dove e quando vuole e trova spesso pure lo scacco, Matto (zio).

(st. Super Mario Giorgi 🍄, voto 7 ⚽. Ha praticamente più gol che minuti giocati. Rapidità in inserimento tra gli spazi che a gara in corso lo rende un’arma letale 👏).

Considerazioni dell’autore

Si conclude così il girone di andata, in campo XIII battaglie, XII vittorie. Miglior attacco, miglior difesa.

Media presenze agli allenamenti 21,5 più i differenziati cioè gli atleti in recupero da infortuni o di condizione atletica.

* la squadra e qualche annesso 😊 vota l’MVP sul gruppo privato social. Nonostante grandi prestazioni di alcuni ragazzi in campo la squadra ha scelto voi per ben’ due volte perché queste vittorie, dodici vittorie, le abbiamo ottenute insieme. È anche e soprattutto per questo che ci alleniamo da settembre, per darci un’altra vittoria.

Verso la gloria!

  (to infinity and beyond!)

fabbod

Lascia un commento