Terza Categoria Romana girone A


Introduzione
Vigor Marconi alias Alisei, contro Focene Football Club, cioè il match di andata, fu l’esordio in campionato per noi. Si veniva da un’estate a dir’ poco turbolenta nella quale improvvisamente ci ritrovammo in una selva oscura di pratiche burocratiche. Noi che volevamo solo giocare al Calcio in quel di Focene, ad agosto, si creava il Football Club.
E venne settembre. Dal computer alle ripetute. Lascia perde GDrive e sali sui Gradoni. Andale, Andale fino al quindici di ottobre, in quel di Marconi, dove arrivò finalmente l’esordio, contro l’Alisei.
Fu una bella battaglia dalla quale uscimmo vincitori grazie ad un sublime pallonetto di Danilo Buscia che da centrocampo sorprese il portiere avversario realizzando il primo gol ufficiale del Focene Football Club.
Ma il giudice sportivo, un mese o giù di lì, ci tolse quella gioia. Accettò il loro ricorso e gli diede la vittoria a tavolino per tre a zero.
Accettò un ricorso dell’Alisei che lamentava un nostro eccessivo numero di cambi.
Ahimè né facemmo due di troppo si, sul finire di gara, ignari di una variazione nel regolamento.
Quel ricorso gli costò 150€…
… 15 palloni 🤔
Le pagelle
P. Andrea Narciso, voto 7
Non fa niente tutta la partita se non chiamare le scalate ai compagni di reparto, solo, uomo, dillà, de qua, ao rega’ occhio, daje così…
Dc. Fabrizio Bodò, voto 7 🟥
Dc. Matteo Rullo, voto 8
Whoilá! Abituato a veder Playno al mio fianco improvvisamente mi ritrovo un Leone come compagno di reparto che sdradica palloni in ogni zona del campo, tutta la gara.
Sarà perché tra un tesseramento e ‘n’iscrizone avrà mandato milioni di email, sarà perché avrà fatto firmare, scannerizzato e droppato su GDrive qualche migliaio di documenti, tutta l’estate.
Brava T*****📂!
Dc. Marco Santi, voto 7
A lui che sia l’Alisei o chicchessia importa poco. Settantatre presenze su settantaquattro in stagione lo rendono un veterano ormai a suo agio nel ruolo.
Es. Claudio BRinghio Bringhenti, voto 7.5
Se di solito non ci va troppo delicato ora gioca contro l’Alisei. Quindi praticamente gioca plata o plomo, do you BRinghio 🙏 !?
Ed. Daniel Amici, voto 7.5
Fa praticamente ala e terzino contemporaneamente per tutta la partita stando a suo agio in tutti e due i ruoli. Non è una cosa semplice.
Cc. Andrea Mazzoni, voto 7
Si guarda intorno spaesato perché non trova nessuno da marcare. Sono già tutti occupati.
(st. Tombolino 🔥, voto 7. Purtroppo mi perdo la sua gara ma son’ sicuro che né ha sdradicati un paio pure lui; di palloni intendo).
Cc. Daniele Pezzulo, sv
(pt. Luca Fia, voto 8. Catapultato in campo dopo dieci minuti per l’infortunio di Daniele sembra si sia scaldato con noi. Si collega subito in questa euforia che pervade la squadra, corre a coprire ogni buco in difesa ed è sempre pronto in ricezione. Una bella partita Vicepresidente).
Cc. Lorenzo Er Poeta Marvulli, voto 8 ⚽
A na certa prende palla, va in porta e fa’ gol, due a zero pe noi.
A. Marco Fia, voto 8.5 (MVP)
Non segni ma vinci il migliore in campo.
(st. Danilo Buscia, voto 7. Ahimè mi perdo anche il suo spezzone di gara ma non poteva non scendere in campo anche solo per qualche minuto in questa questa vittoria. Lui giustamente la voleva più di tutti).
A. Simone Esposto, voto 8 ⚽
È in stato di grazia, talmente sul pezzo che non è lui a cercare la palla ma la palla che cerca lui. Di conseguenza pure i difensori così prende tanti di quei calci che dopo mezz’ora deve uscire ma il colpo più pesante comunque lo mette a segno lui.
Testa alla prossima battaglia ⚔
martedì 19.30 🏟 Aristide Paglialunga in Fregene, Ziomone! 😂
(pt. Cesare Vignati, voto 7. Entra presto causa infortunio Esposto e gioca la sua diligente gara da attaccante navigato.
St. Mario Giorgi, voto 7. La pioggia appesantisce il campo togliendo un po’ di rapidità alle sue incursioni ma riesce comunque a trovarne un paio, senza gol però).
Conclusioni dell’autore
Ho dovuto dare una introduzione alla partita che è stata domenica perché senza sottolineare la voglia di rivalsa che avevamo a mio personale avviso non si sarebbe potuto cogliere il reale significato.
Non è mia intenzione farne loro una colpa di quel ricorso, di quei centocinquanta soldi male spesi, è oggi un’era cinica. Ma non ce ne fate altrettanto una a noi se ci avete visto un pochino più arrabbiati del solito.
fabbod
