E prevedibili.
Se a un figlio occorre un’educazione o un’altra si è da dire allorché il percorso inizia. Non può esiste’ che qualcuno ha già deciso come ti crescerò senza prima aver compreso quale persona-lità si ha davanti. Che roba è questa. Volete un cheeseburger per figlio? Eguale in ogni angolo remoto de sto pianeta? Con i soliti cetriolini del cazzo.
No. Ma un no viscero. Sto no non viene dalla mente. È il corpo che si ribella. Che cazzo di cibo è quello che ci date dentro a sti container? Manco la natura lo vole, perché a noi? Eppure voi siete soliti a dirci che si deve ammirar quel che vogliono i tutti. Ma allora perché nissuno se lo magna. Una patatina sei mesi dura. Manco un fungo la tocca. E dentro de noi c’è sto microbioma che ormai lo state scoprendo anche voi stessi; che quanto è importante pe’ noi. E dunque?
Edunque fa’ cresce tu fio. Pialo a sganassoni ma quando non capisce che così se fa male. E basta. Poi portalo a spasso. Faje vede sto mondo e prima che qualcuno je dica che è così e cosà che vanno le cose dije come va’ secondo te. Faje sviluppa’ un pensiero un poco tuo e un poco suo perché semo noi e basta. Non c’è nessun altro. Sto grande altro è un’ideologia a servizio de qualcuno altro. La Terra che calpesti è tua. Lascia sta quello che dicono i Padr-.
fabbod