Borgata Tor Sapienza vs A. Focene 1 a 1

Campionato di Terza Categoria, Roma girone C

✒⚽ Per la rubrica Football Therapy: Le pagelle de fabbod ⚽ ✒

P. AndreOne Narciso, voto 5.5

Stavolta niente MVP per il nostro portierone che si fa trovare un po’ troppo avanti sul tiro della domenica della Borgata. 

Ts. Mattia Bragato, voto 6.5

Scende in campo nonostante l’affaticamento muscolare e piazza l’assist (in zona 3 😉) al bacio per il compagno a segno. 

(st. Luan Auriemma, voto 6.5. Entra fuori ruolo ma dentro al gioco riuscendo a difendere discretamente. Sul finale di partita torna nel suo ruolo dimostrando di poter essere molto fastidioso in campo aperto).

Dc. Marco The Wall Fia, voto 7

Nel Pandino di nonno non c’era l’airbag o il cruise control e L’ABS era forse una parolaccia. C’era il Santino di Padre Pio. Così noi non abbiamo diagonali o scalate e gegenpressing potrebbe passa’ come un’offesa. C’è Marco; Ovunque Proteggici. 

Dc. Nicola Di Matteo, ao! Voto 6.5 

⚠ Pericolo tackle⚠ 

Td. Gabriele Di Cesare, voto 6.5

Un’altra egregia prestazione difensiva, ancora acerbo in fase di spinta ma i progressi sono evidenti. 


Cc. Matteo Playno 🕹️Rullo, voto 6.5

Disse Joan Vila, ex responsabile della metodologia di allenamento e creatore del programma formativo del Barcellona, che la caratteristica più importante nella selezione dei bambini era il movimento della testa, cioè se il bambino muoveva o no la testa prima di ricevere palla. Le altre skills si allenano. 

Cs. Capitan Gabriele Lanni, voto 6

Esordio da Capitano per il nostro regista ma si fa subito male. Stringe i denti e rimane in campo ma è costretto a gettare la spugna ad inizio secondo tempo. 

(st. Fabrizio Orsini, voto 6. Cboh is back! Stavolta però entra a partita in corso, meno pressione, e con un obiettivo preciso: difendere il risultato). 

Cd. Daniel Amici, voto 5.5 

Buona prestazione ma ancora troppo indietro atleticamente. La stanchezza offusca la mente ed un centrocampista deve pensare. 

(st. Francesco Merra, voto 6. Dopo 3 settimane di stop subentra a gara in corso e in un ruolo che non gli compete ma rimane concentrato e limita i danni). 

🌟 (MVP) As. Manuel Mangione, voto 7

Gol e dribbling, tanti dribbling; finalmente. Crea costantemente superiorità numerica in fase offensiva e fa impazzire la retroguardia avversaria. Azzarda addirittura qualche taglio alle spalle del compagno di reparto seminando panico tra le linee nemiche. 

A Lele Belfiore, voto 7

Ingaggia duelli come un mediano ma ha anche un piedino niente male oltre che una generosità fuori dal comune. Da tutto ed esce stremato. 

(st. Fabrizio Bodò sv.) 


Ad. Simone Testone Puccetti, voto 6.5 

Testone. Il calcio per lui è semplice, gli viene naturale. Tempo di rivederti in forma e ci farai esultare. 

(st. Mario Giorgio, voto 6.5. Entra ad inizio secondo tempo dopo aver riempito le borracce ai compagni per tutto il primo sotto al sole ottombrino Romano. Poi entra e continua a faticare per i compagni. Va su tutti i palloni e attacca costantemente gli spazi. 👏 GJ per il nostro Super Mario. 

Considerazioni personali 

La magia del Calcio è una squadra che un mese fa non esisteva strappa “oggi” un punto, amaro, in casa della seconda classificata della stagione precedente e ripensare alla settimana che ha preceduto quella gara in cui al martedì avevi 4 tesserati e 5 certificati medici.

Bravi ragazzi.

Ma subito testa a sabato: Lavorare, Lavorare, Lavorare. 

Sabato 29/10/22 esordio casalingo ore 14.30: venghino Signori! #supportyourlocalteam


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: