✒⚽ Per la rubrica Football Therapy: Le pagelle de fabbod ⚽ ✒

(MVP) P. AndreOne, voto 6.5
Terzo MVP per il PortierOne nostro. Sempre ben posizionato e reattivo tra i pali non altrettanto nella fase di circolazione palla avversaria. Dovrebbe, di concerto con la squadra, guadagnare qualche metro per evitare le imbucate avversarie.
TS. Mattia Bragato, voto 5.5
Non al meglio fisicamente gioca una gara prossima alla sufficienza. Ordinato in fase difensiva, timido nella spinta.
(2 tp. Stefano Carlacchiani, voto 5.5: In fase di riabilitazione atletica gioca una prestazione ordinata nel limite dei suoi confini atletici, ancor troppo ristretti o larghi, dipende dai punti di vista 🙂
DC. Marco Fia, voto 6.5
Negli anticipi è eccezionale ed il gol nasce proprio da un suo break in mezzo al campo con tanto di palla in verticale per il compagno che va a segno. Pigro senza palla.
(st. Luca Fia, voto 6: anche lui lotta con la bilancia memore dei tempi andati ma la squadra con lui acquisisce pragmatismo in una zona nevralgica del campo. Palla o Piombo).
(st. DC. Gabriel Piastra, voto 6,5. Primo tempo da arbitro prende un bel seven molto Britisch, nel senso che lascia i suoi compagni maltrattare gli avversari, calcisticamente parlando. Giocatore nel secondo in un ruolo non suo. GJ.
TD. Gabriele Di Cesare , voto 6.5
Sta prendendo dimestichezza con il ruolo. Ancora poco reattivo nelle scalate ma inizia a capirne il senso.
CS. Daniel Amici, voto 5
Le gambe non eseguono ciò che la testa chiede e a vent’anni dovrebbe essere il contrario. Lavorare, lavorare, lavorare.
Cboh. Fabrizio Orsini, voto 5
Potrei far copia e incolla della pagella passata ma stavolta spezzerò una lancia in suo favore: è chiaro che non sa dove collocarsi ma si otterrebbero risultati migliori se si smettesse di urlargli che così non va bene e gli si spiegasse cosa andrebbe meglio. Forza ragazzo!
CC. Gabriele Lanni, voto 6
Solita prestazione ordinata in mezzo al campo, antipasto del giocatore che può essere al salire della condizione. Aspettiamo la Portata Principale, Chef!
AD. Francesco Piromalli, voto 5
Lui è come la storia del calabrone che non sa che è troppo pesante per volare ma vola lo stesso. Al contrario però. Se si rendesse conto della superiorità atletica che ha con ¾ dei suoi avversari potrebbe campare di prepotenza. Pungi come un’ape, o un calabrone che fa pure più male.
(st. AD. Giorgio Mario, voto 5,5. Più reattivo ma sbaglia ancora i tempi di inserimento)
AS. Manuel Mangione, voto 5
Ibidem* 👆 (Francesco Piromalli)
A Leonardo Belfiore, voto 6.5
Al primo attacco della profondità fa gol. Sarà un caso?
(St. A. Marco Fia, voto 5.5: Ottima difesa del pallone e basta. Mancano movimenti e tempi di gioco. Nulla che non si possa allenare).
Commento post partita
Prima trasferta, su un campo meravigliosamente enorme per i nostri standard, con 1 allenatore e 4 cambi a disposizione. Dall’altra parte 22 giocatori con tanto di allenatore, vice e dirigente. Chiudiamo il primo tempo con un expected gol di 2,7 (cioè ci siamo mangiati tre gol!).
*Ibidem (avverbio): “In quello stesso luogo”: adoperato per lo più negli indici e nelle citazioni o nei richiami bibliografici, per evitare di ripetere per esteso un precedente riferimento.