Alcuni quanto basta pe poi anna’ a lavora’ e altri n’ po’ troppo che poi non sanno che fa’, cor tempo se vedrà. Studieno e studieno chi semplicemente pe’ fa du’ sordi e chi pe’ amore, che vonno sarva’ ‘sto mondo ma tanti, troppi studieno e ristudieno, pe’ nessun’ altro motivo che pe fa’ liContinua a leggere “Studieno”
Archivi mensili:Maggio 2025
Sulle cause della Guerra
Che so’ sempre le stesse se osservate dalla giusta prospettiva. Quella di un tempo in cui si parlava di demonologia, cioè dè(I)moni che p-rendono p-ossesso l’omo. Avidità, lussuria, brama, accidia… …possedere di più, crescere di più, più forza, più terra, più denaro … Quando l’uomo perde la sua presenza nel mondo reale, insegue la brama,Continua a leggere “Sulle cause della Guerra”
Più o Meno
è così che và, ‘o pensiero… …da nu’ potenziale si pò facere nu’ ponte . . fab:bod
Quest list
📌 è nata prima la tesi o l’antitesi? 📌 Manda email a Pfizer: the partita iva is the best vax in the world! 📌 Manda email ad Amazon: al Black Friday segue la domenica in bianco. 📌 dije a Chatgpt de stasse ferma co’ que’ mano 📌 Verificare se ai piccioni je fa male ilContinua a leggere “Quest list”
Sulla tela estesa del mondo
Mi sono imbattuto in un manuscritto riportante il dialogo tra due potenti della Terra dove un generale dava informazioni al suo capo supremo. Il capo, cioè la mente, chiedeva e riceveva aggiornamenti dal generale, cioè la mano. E il giorno dopo, nella mia mente, me so’ ritrovato a canticchiare ‘na canzone che se chiama proprioContinua a leggere “Sulla tela estesa del mondo”
Ipotesi
Che la paura possa esse’ l ‘acme dell’epoca nostra. Difendiamo per paura, di perdere. Invadiamo per paura, di essere invasi. Uccidiamo per paura, di morire. Ipotesi, che siamo un po’tesi nel timore di perdersi. Rimasti con poche tesi rinchiuse nel timore di perderle, e poi perdersi, fra le ipotesi. fabbod
