Studieno

Alcuni quanto basta pe poi anna’ a lavora’ e altri n’ po’ troppo che poi non sanno che fa’, cor tempo se vedrà. Studieno e studieno chi semplicemente pe’ fa du’ sordi e chi pe’ amore, che vonno sarva’ ‘sto mondo ma tanti, troppi studieno e ristudieno, pe’ nessun’ altro motivo che pe fa’ liContinua a leggere “Studieno”

Sulle cause della Guerra

Che so’ sempre le stesse se osservate dalla giusta prospettiva. Quella di un tempo in cui si parlava di demonologia, cioè dè(I)moni che p-rendono p-ossesso l’omo. Avidità, lussuria, brama, accidia… …possedere di più, crescere di più, più forza, più terra, più denaro …  Quando l’uomo perde la sua presenza nel mondo reale, insegue la brama,Continua a leggere “Sulle cause della Guerra”

Sulla tela estesa del mondo

Mi sono imbattuto in un manuscritto riportante il dialogo tra due potenti della Terra dove un generale dava informazioni al suo capo supremo. Il capo, cioè la mente, chiedeva e riceveva aggiornamenti dal generale, cioè la mano. E il giorno dopo, nella mia mente, me so’ ritrovato a canticchiare ‘na canzone che se chiama proprioContinua a leggere “Sulla tela estesa del mondo”

Aforismi presi qua e là

Articolo addivenire…in aggiornamento dall’alto pe’ ordine de freschezza… Quando ti accorgi di aver dato tutto, tieni duro ancora altri 5″ perché è lì che gli altri non ce la fanno più. Alex Zanardi Gli uomini poco intelligenti non possono essere risoluti. Possono agire senza esitare in casi difficili ma lo fanno irriflessivamente, non sono tormentatiContinua a leggere “Aforismi presi qua e là”

Muskerziamo?

Non lo conosco Elon Musk, io guido le sue bellissime macchine che ancora me dicono che al T1 arrivi c’ho un tir affianco, non l’hanno mica capito che è ‘n’aiuola. Quindi quando ho visto Elon Musk che saluta così il ritorno del XLVII imperatore Romano, eh scusate Presidente Statunitense, che gli ha fatto pure unContinua a leggere “Muskerziamo?”

Dice Fabrizio

A Cosimo, In quel di Macchiavelli, che l’homo non po’ esse esposto troppo alla Guerra perché questa è Male. Fa schifo, la Guerra. Devi esse cattivo per vincerla. Devi uccidere, ingannare, depredare… E così facendo, ti nutri dello schifo, diventi quello schifo. Lo rifletti e lo alimenti, quello schifo. Per questo i nostri avi combattevanoContinua a leggere “Dice Fabrizio”

Telefona tra vent’anni

Io adesso non so cosa dirti Perché i miei concittadini seguono il pifferaio, sono ormai belli che partiti per la maggiore tra no-vax/putiniani e struzzi. Ovviamente quando sono liberi dal loro ammonticchiare monete, oggetti o beat*coins 🍄 Io pure non scherzo eh! Ma vedo pure tanti arabi che hanno più o meno la fascia etàContinua a leggere “Telefona tra vent’anni”