Se noi creassimo la vita, questa, nella remota ipotesi in cui crei a sua volta la vita, potrebbe da noi pretendere di aver scienziato il tutto? Weh! Ci siam fatti tante domande da metter insieme sto coso che sei. Mo non significa che abbiamo ricevuto tutte le risposte. Non lo sappiamo chi siamo, dove andiamo,Continua a leggere “Vita frattale”
Archivi mensili:marzo 2021
Allo Coviddì! Alli Padròn!
Immaginatevi la trita e ritualizzata scenetta occidentale ipersfruttata dal tempio capitalista per rifilarvi qualsivoglia prodotto utile come la sua probabilità di superare l’anno di vita al vostro fianco. Ok, ora la sfrutto anche io per rifilarvi ‘sto meme. La macchina al solito viale, poi chiave. Alexa! Riproduci Modena city Ramblers – se lo chiedessi cosìContinua a leggere “Allo Coviddì! Alli Padròn!”
Divide et Impera
Divide et impera
È Rock!
Sono l’unico stronzo in un mare di dubbi
Ho la testafrolla di dubbi da sempre. Da quel dí in cui la prof di filo-sophia mi consigliò il “Mondo di Sophie” e io andai alla biblioteca comunale per prenderlo, in prestito. Ricordo ‘sti eucalipti imponenti che introducevano un edificio fuori dal secolo, pareti spesse, fatte per durare, persone in silenzio, menti fatte per ascoltare.Continua a leggere “Sono l’unico stronzo in un mare di dubbi”
Fuggi via
Le Urla
Camminate lontano dalle città, lasciate le strade e prendete i sentieri. Riflettete sul senso di pace, sul pieno silenzio che ristora le menti; al più vi sussurrano. Non premono, non si aspettano nulla, prendete e non pagate. Probabilmente nessuno si è accorto di voi; avete la giusta attenzione riservata ad una preda o ad unContinua a leggere “Le Urla”
L’Insostenibile pesantezza del sublime
L’omo habi-sogno del credeRe
Da qualche parte nello regno, studieranno la natura lì fenomeni e li riassumeranno in dei libri che poi spargeranno per il mondo sospinti tra le mani di alcuni adepti che ne spiegheranno il significante alle folle. La Fede. Qualcuno, in quel di non si sa dove farà il miracolo. Troverà la formula segreta della sostanzaContinua a leggere “L’omo habi-sogno del credeRe”
