Di fabbod
Marcatori:
Bianchi: Bodò x2, Esposto x2, Davide, Lanni, Puccetti…
DDL Zan: Cesare x2, Bionci x2 e Cmei.
AS BIANCHI:
F. Lanni , 6.5: un pinocchietto ritrovato anni dopo dimenticato in una cantina. Sembra l’inizio di un romanzo con tanto di suspense, tipo un paio di incertezze e il rigore segnato che alla fine fan solo da condimento alla vittoria. Altro che banale lieto fine.
P. Cristian, voto 7: Irresponsabile. Lo sanno pure i sassi che non se calcia a freddo ma è pur sempre vero che na palla è fatta pe esse calciata. Prestazione zoppicante in ogni senso ma abbandona i compagni solo quando il risultato è in cassaforte. Il-Responsabile.
Daniel, voto 6.5: pe’ l’amici davidino. Si scusa per il ritardo con una prestazione firmata Egr. Terzino Sinistro.
Bodò, voto 7.5: 2 gol, un assist (da terzino) e conta km scaricato, come sempre.
Teino, voto 7: tutto bianco al centro del campo smista che è no spettacolo. Pizzardone.
Esposto, voto 7.5: al primo affondo se perde la sindrome dell’uno a zero e ritrova un certo agonismo che abbinato alla sua tecnica lo rende interessante. Bentornato.
S. Puccetti, voto 6.5: esistono delle leggi immutabili e PES ce lo insegna tipo che se so’ pelati e con la scarpa colorata so’ forti.
Davide, MVP, voto 8: un ibrido tra Suarez (dopo na festa a Ibiza) e Arthur Morgan in Red Dead Redemption II. Mente e corpo fanno a cazzotti ma l’anima parla de calcio. El Pistolero.
DDL Zan bigfootball club
Danielone, voto 6: solo e spaesato, come la particella de sodio, sembra pensare che questi saranno pure bianchi ma arrivano da tutti i pizzi che manco l’indiani. Così mena e spazza e je passa.
Battai8, voto 5.8: so du discipline parallele, karate e calci8, non se toccano e non se vedono, come i palloni colpiti da battai8.
Fabrizio, voto 6: sfiora il gol in un paio di occasioni e fa sentire la presenza in mezzo al campo.
M. Fia, voto 5: ancora scioccato per Calhanoglu all’Inter torna alle origini per arginare il terzino avversario ma il meglio ormai lo da davanti. Alienato.
Bionci, voto 7: giovane e forte inizia con i bianchi e poi passa alla manifestazione Gender Free in salsa multicolor che sarebbe dovuta esse na squadra. Imperscrutabile segna una doppietta perché a quest’età basta metterlo dentro, il pallone.
Peluzzi, voto 5: t’aspetti sempre la giocata che non arriva mai e infatti non arriva. Manco il gol. Solo calci.
Tiziano, voto 6.5: si narra che sia Pdor, figlio di Kmer, cognato di Cmei. Ce frega il giusto perché fa un’ottima seconda presenza a conferma della già buona prima apparizione però ‘sta volta sfoggia un diagonale sul secondo palo che “ammazza Cgol ao “.
Cesare, voto 7: doppietta per il Riquelme de Focene. L’unico in grado di accendere la luce tra i DDL Zan boys&girls&others.
Marino, WVP voto 4: se sa che non ama i riflettori così se Cesare li accende e lui li spegne ma la scena è comunque la sua. Urla “lascia”a più non posso, fa giocare la sua squadra in 9 rischiando la squalifica e per i nostalgici romanistoni ricrea al rallentatore il famoso gol divorato da Dzeko contro il Palermo. Poi rosica e si lamenta delle squadre che ha fatto lui. Biscardi.
… to be continued (martedì prossimo)
*evita uno smartphone e avrai un uomo in più. Evoca un pallone e creerai una tribù. Parafrasando i Negrita (Salvation, Helldorado, 2008)