Volpi, cinghiali, vegani e capitali

⚠ Robaccia social ⚠

Tizio zero: firma la raccolta firme per abolire la caccia!

Tizio 1: Se andiamo invece a comprare il macinato al supermercato per farci un super cazzo di Hamburger è uccidere per sopravvivere? C’è più rispetto nel cacciare un animale e mangiarlo (sottolineo un animale) o nel sgozzarli in serie e mandarli al macello senza neanche verificare che abbiano smesso di respirare? Ma il cojone so io che rispondo a sti post tua. Hai messo na volpe, che chiaramente è uccidere per diletto. Non un cinghiale che è uccidere per mangiare. Perché chiaramente a te de sta roba ‘n te frega un cazzo. Vuoi solo attirare l’attenzione.
Prima che inizi il pubblico ludibrio accetto solo critiche da vegani. Perché solo loro hanno le palle di difendere in pieno gli animali. Gli animalisti da Mc gentilmente mantengano un decoroso silenzio.

Tizio 2: sono due cose diverse. Vanno viste ognuna per ciò che sono.

Tizio 1: esattamente. Sta roba deve essere propedeutica ad un innalzamento del livello del dibattito e non chiamate alle armi. Vax si, vax no! Immigrati si, immigrati no! Cannabis si, cannabis no!
Vogliono semplicemente sfruttare la nostra tendenza naturale a schierarci pe na botta de adrenalina.

Tizio 2: parliamo di caccia qui, non di alimentazione, che per’altro non è necessaria alla nostra sopravvivenza, ma questo è un altro discorso.
Abbiamo, ahimè, provvigioni di carne in esubero. Le eccedenze fanno paura e non abbiamo bisogno di uccidere facendolo soffrire agonizzante a terra un cinghiale solo perché ci piacciono le pappardelle. Parliamo di tanti animali. Non solo di cinghiali.

Tizio 1: nella mia vita sono stato anche vegetariano. Poi però mi sono detto: cazzo! Mangiare carne non è sbagliato. Fare in modo che il mondo giri sul fatto che mangiamo carne è sbagliato. Sta roba la gente lo sente perché sappiamo più di quel che capiamo e quindi se buttano istintivamente sul veganismo, anche perché parlamose chiaro: quando vai a verderure vai al doppio. Però se io uccido un animale, per quanto crudele e violento, è cmq la sofferenza parte de sto pianeta, anche se non volete guarda’, e lo faccio cercando di rendere quanto più veloce e indolore il tutto. Poi mi nutro di quell’animale. Che siano pappardelle al ragù, dove c’è tutta la fatica dell’uomo che semina, coltiva e raccoglie. Lavora e prepara. Insegue ed uccide. Che male c’è?

Tizio 1: anzi no. Fare soldi sulla morte, è sbagliato. Non dovremmo allora bandire il mercato. Vietare le scommesse sul calcio perché rovinano il gioco, perché non impedire allora ai macellai di lavorare. Questi rovinano la morte dell’animale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: