
Andrea Narciso, voto boh 🤷♂️
Gioca un’ottima gara fino a che decide, come troppo spesso accade, di regalargli un gol.
Marco Santi, voto 7
È il primo difensore, dopo Narcio, in tutto e per tutto e così se qualcuno vuole arrivare in porta se la deve vedere con lui.
Matteo Playno Rullo, voto 7
Non al meglio ma le circostanze richiedono la sua presenza e lui risponde sempre presente con una prestazione magistrale.
Mattia Bragato, voto 7.5 ⚽
Il mister prima gli da poi gli toglie e poi gli ridà quei 20 metri di campo in più che lui non si è mai preso, diciamo per rispetto, e fa due ✌️ gol in due partite. Non ricordo chi diceva che chi conosce i propri limiti non ne ha.
Claudio B-Ringhio, voto 5 🟥
Decide, molto presto, che la strada è troppo in discesa e prova a mettere un bastone in mezzo ai raggi dei compagni rimediandosi un’espulsione senza senso se non per il suo temperamento, ottimo ma da calibrare.
Gabriele Di Cesare, voto 7
Factotum degli esterni, gioca indifferentemente a destra e a sinistra, alto e basso. Dopo un avvio di stagione incerto inizia finalmente a prendere dimestichezza. Bravo.
Luca Fia, voto 7
Ha/a quarant’anni e fa l’assist del 5 a 2 finale. Altri 90 minuti più recupero da inizio stagione. Chapeau.
Tombolino Warrior, voto 6.5
Se passi per il centrocampo lui ti pressa o te mena, dipende dai punti di vista. Paga qualche buco di posizione ma ripeto: fa tanta legna.
Daniel Amici, voto 7
Torna da titolare dopo tante peripezie e torna subito al gol. Giocate e quantità nel mezzo del campo sono importanti e lui mette tutte e due.
Super Mario Giorgi 🍄 (MVP), voto 8 ⚽ ⚽
Si sarà sentito dire parecchie volte in carriera che è troppo piccolo per giocare al calcio. Così noi lo issiamo al centro del Progetto.
Super Ma-rietto! Lalalala-la-la! Lalalala-la-la!
Manuel Mangione, voto 6.5
Giochi come ti alleni e lui si allena bene ma senza costanza. Così al sessantacinquesimo esce.
A gara in corso
Marco Fia, voto 6 ⚽
Entra e fa quel che vuole, spesso bene, ma alla fine segna grazie all’assist del fratello, che al contrario di lui fa quel che deve.
Alex Miulescu, voto 6.5
Torna dopo sei mesi e pare passato un giorno. Prima in avanti e poi nella metà campo trova sempre il pallone e quasi sempre passaggi ottimi per i compagni.
Luca Peluzzi, voto 6
Prova a far gol in tutti i modi ma il fato e l’arbitro, sopratutto l’arbitro, non sono d’accordo
Gabriel Piastra, sv
Stefano Carlacchiani, sv
Fabrizio Orsini sv.
Considerazioni dell’autore
Pep fece la rivoluzione del gioco dal basso, costruzione costante e certosina di una manovra offensiva ragionata allo scopo di cogliere appieno il senso del giuoco Calcistico.
E noi ci ispiriamo a lui. Anche noi facciamo la rivoluzione dal basso ma in senso lato. Cioè riportiamo, pian’ piano, con manovra costante e certosina, il Calcio alla sua dimensione popolare.
Anche perché i piedi so’ quello che so’.
Viva la Terza Categoria.