Libertà, stanca e consapevole, verrà: Se l’uomo fosse un romanzo probabilmente si intitolerebbe Freedom Evolves. La nostra storia, ontologica e filogenetica, non è altro che un lungo e tortuoso percorso lastricato di alti e bassi verso la libertà, o meglio istinto auto deterministico. Sangue e sudore prima, Carta e inchiostro poi hanno indorato la questioneContinua a leggere “Libertà, stanca e consapevole, verrà”
Archivi dell'autore:Fabrizio Bodò
Anarco-Darwiniano ?
‘Sto blog è ‘n mazzo de carte «Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma»(Antoine-Laurent de Lavoisier) Se tale affermazione dal punto di vista scientifico non è prorpriamente corretta lo è in chiave filosofica, anche se per me Antonino voleva dire una cosa più semplice: nessuno se inventa ‘n ca**o. Da sempre incentrata sullaContinua a leggere “Anarco-Darwiniano ?”
